Ho appena aperto il mio studio di amministrazione condominiale. Che faccio adesso?

Se sei un giovane Amministratore che ha appena aperto il proprio studio di amministrazione condominiale, probabilmente la domanda che ti starai ponendo adesso sarà: “e adesso? Che faccio? Come posso farmi conoscere?”.

Lo vediamo in questo nuovo contenuto gratuito.

Come iniziare a farti conoscere

Ovviamente la prima cosa da fare è spargere la voce ai tuoi amici e conoscenti che da oggi potresti essere il loro affidabile Amministratore di Condominio.

Questo ti porterà sicuramente qualche Condominio, ma generalmente non ci farei molto affidamento.

Il tuo obiettivo è farti conoscere dalla massa, ossia dalla maggioranza delle persone che abitano attorno alla tua zona di esercizio.

L’unico modo per riuscirci, a meno che tu non voglia andare a bussare di porta in porta come un testimone di Geova, è utilizzare i canali digitali.

Quindi la prima cosa da fare per iniziare a farti conoscere appena aperto il tuo studio di amministrazione condominiale è …. rullo di tamburi….

….aprire una pagina Facebook.

Abbiamo già parlato di quanto sia importante avere una pagina Facebook per il proprio studio, perciò ti rimando al contenuto dedicato.

-> A cosa serve una pagina Facebook per un Amministratore di Condominio

Una volta che avrai la tua pagina Facebook potrai iniziare a creare dei contenuti, che siano articoli testuali o video, in modo da far sapere a tutti che ci sei anche tu e che se qualche tuo concittadino sta cercando un nuovo Amministratore di Condominio, quello potresti essere tu!

Però ahimè pubblicare a raffica non basta su Facebook.

Questo perchè il social per eccellenza va a togliere automaticamente visibilità a tutto ciò che pubblichi sulla pagina. Ciò significa che sempre meno persone potranno vedere i tuoi post.

E allora come si fa? Dobbiamo veramente faticare tanto per creare dei contenuti che poi nessuno leggerà o visualizzerà?

Il segreto di Facebook

Esistono diversi trucchetti per aumentare la visibilità dei tuoi post su Facebook, ma quello più veloce è sicuramente l‘advertising, ossia sfruttare le pubblicità di Facebook.

Però attenzione anche qui, come in tutte le cose, esiste un modo giusto e un modo sbagliato di utilizzare le pubblicità.

Per esempio un modo corretto è quello che pubblicizzare un tuo contenuto, così che davvero tantissime persone (tutte risiedenti nella tua città) possano vederlo.

Di contro, un modo sbagliato è pubblicizzare direttamente la pagina per ottenere mi piace. Facendo così in genere spendi tanti soldi e ottieni pochissimi risultati.

Dietro alle Facebook Ads c’è un mondo che ti consiglio davvero di scoprire perchè è quello che farà la differenza e che ti potrà dare un enorme vantaggio rispetto ai tuoi competitor.

Sappi però che per sfruttarle al meglio hai bisogno di installare un particolare pezzetto di codice sul tuo sito, in modo da collegarlo direttamente con Facebook e tracciare tutti i risultati delle sponsorizzate.

Questo pezzo di codice si chiama Pixel e trovi già una lezione pubblicata su come installarlo sul tuo sito web.

Se vuoi iniziare a pubblicizzare la tua pagina Facebook e il tuo studio di amministrazione condominiale, ma non sai come fare non c’è problema.

Puoi prenotare una consulenza gratuita direttamente con me, durante la quale vedremo a che punto sei e come possiamo fare per aumentare i tuoi risultati e farti guadagnare nuovi Condomini.

Inizia a publiccizzare il tuo studio online e diventa un vero Amministratore Digitale